Hi-Tech

Disney+ parte fortissimo: 28,6 milioni di abbonati in appena tre mesi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Disney+ ha raggiunto 28,6 milioni di abbonati in soli tre mesi: sono cifre notevoli, soprattutto se si tiene presente che finora il servizio è stato reso disponibile in un numero limitato di mercati – per quanto uno di questi sia quello statunitense, ricchissimo e sempre determinante per questo settore (e non solo). Ricordiamo, giusto per avere un metro di paragone, che Netflix, l'attuale regina dello streaming, con un'esperienza pluriennale e una presenza capillare in qualsiasi angolo del mondo, è arrivata a 167,09 milioni di utenti nell'ultimo trimestre.

Disney ha anche incrementato il numero di abbonati dei suoi altri due servizi di streaming, vale a dire Hulu ed ESPN+: hanno raggiunto rispettivamente 30,4 e 6,6 milioni, rispettivamente (l'anno precedente erano 22,8 e 1,4 milioni). La società si è del resto impegnata molto per incrementare i propri utenti paganti: in particolare, nel periodo natalizio ha organizzato una promozione che per 12,99 dollari al mese include tutti e tre i servizi.

Per essere precisi, vale la pena osservare che alla fine del quarto trimestre gli abbonati Disney+ erano 26,5 milioni, mentre i 28,6 milioni sono stati misurati due giorni fa. Ciò significa che la crescita continua, ed è ancora a ritmi piuttosto serrati. È interessante osservare che gli obiettivi iniziali di Disney+ erano tra i 60 e i 90 milioni di abbonati entro il 2024: è già quasi a metà strada per il limite inferiore in appena tre mesi!


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 516 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker