Hi-Tech

Volkswagen eR1, una Golf elettrica da corsa ad altissime prestazioni

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Volkswagen vuole dimostrare ancora una volta come le auto elettriche possono essere sportive ed emozionanti tanto quanto quelle classiche con motore termico. Il costruttore tedesco ha svelato la eR1 alla GP Ice Race di Zell am See, in Austria. Trattasi di una vera e propria "belva" elettrica in grado di regalare emozioni molto forti. Questo concept è basato sulla Golf R di settima generazione ma adotta un doppio propulsore elettrico, uno per asse, derivato dalla Volkswagen ID.R, una vera e propria supercar elettrica.

Il costruttore tedesco non ha voluto condividere i precisi dati tecnici di questo speciale modello da corsa ma se il powertrain utilizzato fosse esattamente quello della ID.R, significherebbe poter disporre di ben 670 CV e 650 Nm di coppia massima.

La Volkswagen eR1 sarà utilizzata per pubblicizzare la strategia globale del costruttore tedesco nel mercato della mobilità elettrica in una serie di eventi promozionali e video. In ogni apparizione, sarà guidata dal campione americano di rallycross Tanner Foust.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker