Hi-Tech

TV LG 2019: arrivano l'applicazione Apple TV, AirPlay 2 e HomeKit

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'applicazione Apple TV è disponibile sui TV LG Nanocell e OLED in oltre 80 Paesi. L'app è stata inserita direttamente nell'Home Launcher e permette di accedere alla libreria di titoli di iTunes che comprende oltre 100.000 tra film e show televisivi. Si può inoltre utilizzare Apple TV+, il servizio in abbonamento che offre contenuti originali come "The Morning Show,” “See,” “Servant” e “Little America.” I televisori LG consentono anche di sfruttare il Dolby Vision (HDR con metadati dinamici) nei titoli realizzati con questo formato.

L'aggiornamento dei modelli 2019 porta inoltre AirPlay 2 e dunque la possibilità di condividere contenuti o di replicare lo schermo di iPhone, iPad o Mac. Gli utenti possono poi inviare musica ai TV e sincronizzare la riproduzione con altri speaker compatibili presenti nella propria abitazione. Non manca infine il supporto a HomeKit, che permette di controllare i televisori tramite l'app Home o utilizzando i comandi vocali di Siri per accensione o spegnimento, regolare il volume, cambiare l'ingresso, eccetera.

Tutte le novità sono disponibili sugli OLED e Nanocell 2019 serie SM9X e SM8X. Più avanti a febbraio sarà poi rilasciato un aggiornamento che estenderà le stesse funzionalità ad alcuni LCD Ultra HD serie UM7X e UM6X. Buone notizie anche per i possessori di TV LG 2018: nel corso dell'anno arriverà un nuovo firmware che aggiornerà anche alcuni dei modelli di due anni fa. Chi invece acquisterà un prodotto 2020, NanoCell o OLED (QUI la nostra video-anteprima), troverà tutto già preinstallato.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker