Hi-Tech

Tutti pazzi per Tesla, il titolo schizza su del 20 percento in un solo giorno

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Folle giornata a Wall Street, dove il titolo di Tesla ha fatto sognare gli investitori e il suo CEO, Elon Musk, che in poche ore ha aggiunto svariati miliardi di dollari al suo già generoso capitale. Non si tratta di un caso isolato di speculazione, il trend fatto segnare dalla casa automobilistica californiana è da fare impallidire la diretta concorrenza e non sembra ancora affetto da alcun rallentamento legato all'epidemia di Coronavirus.

Dopo aver aperto con un valore di 673,69$ ad azione, sono seguiti scambi per un volume di oltre 47 milioni di azioni – decisamente oltre la media del titolo e di qualsiasi altro titolo quotato sul Nasdaq – ed una corsa verso l'alto che ha portato, in chiusura, al record di sempre di 780$. Un salto motivato da numerosi fattori che stanno condizionando (positivamente) gli investitori e l'intero mercato automobilistico. Vediamo quali sono.

COSA STA SPINGENDO DAVVERO TESLA

Prima di stilare un breve elenco è giusto chiarire ulteriormente il quadro: il titolo Tesla (TSLA) ha guadagnato circa l'80% del suo valore nel solo 2020, ciò significa che in poco più di un mese è passata da 430,26$ (2 gennaio) ai 780$ di ieri (3 gennaio). Sempre nello stesso periodo l'azienda è divenuta la prima produttrice di auto a superare la capitalizzazione di 100 miliardi di dollari, un record durato pochissimo visto l'attuale aggiornamento a $140,5 Mld che doppia quasi la concorrenza dei marchi storici General Motors ($48 Mld) e Ford ($36 Mld) messi insieme.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker