Hi-Tech

Toyota, sistema di celle a combustibile per le navi: debutto sulla Energy Observer

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Toyota ha sviluppato un sistema di celle a combustibile da applicare alle imbarcazioni. Non è un mistero che il costruttore giapponese punti moltissimo sulla tecnologia ad idrogeno. Al riguardo, si pensi all'innovativa Toyota Mirai la cui seconda generazione è stata annunciata da poche settimane.

Toyota ha quindi voluto trasformare il catamarano Energy Observer in una vera e propria nave del futuro. Toyota ha, infatti, installato all'interno di questa speciale imbarcazione il suo nuovo dispositivo a celle a combustibile. Energy Observer è una nave a propulsione elettrica del futuro che sfrutta un mix di tecnologie rinnovabili ed un sistema che produce idrogeno partendo dall'acqua di mare.

L'imbarcazione navigherà per raggiungere 50 Paesi e 101 porti durante il suo viaggio per dimostrare che un mondo pulito non è solo possibile ma anche che le continue innovazioni possono aprire le porte ad una nuova espansione economica. Toyota e Energy Observer hanno lavorato a stretto contatto per capire come un sistema di celle a combustibile a idrogeno potesse essere adattato alle applicazioni marittime.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 524 euro oppure da Amazon a 587 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker