Hi-Tech

FIFA 20: EA in tribunale, i lootbox sono gioco d'azzardo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Electronic Arts è nell'occhio del ciclone: due avvocati francesi sostengono che la modalità FUT di FIFA 20 deve essere considerata gioco d'azzardo.

Karim Morand-Lahouazi e Victor Zagury, due avvocati parigini, hanno intrapreso causa legale contro EA Sports evidenziando che per avere successo in FIFA Ultimate Team, una delle modalità più popolari del noto titolo calcistico, è necessario spendere ingenti somme di denaro per ottenere in modo totalmente casuale calciatori importanti, equiparando il sistema al gioco d'azzardo.

In questo gioco, tutti vogliono avere una squadra da sogno per andare il più lontano possibile. Il mio cliente ha speso € 600 in cinque mesi senza mai ottenere un giocatore importante. Gli sviluppatori di questa modalità hanno creato un sistema illusorio e che crea dipendenza. Più paghi, più hai la possibilità di ottenere giocatori importanti. Riteniamo che il gioco d'azzardo sia parte integrante di questo videogioco poiché l'acquisto di pacchetti funziona in modo analogo alle scommesse.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker