Hi-Tech

Cyberpunk 2077: troppo pesante per Nintendo Switch, ma mai dire mai

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Da tempo si ipotizza che Cyberpunk 2077il prossimo grande titolo di CD Projekt RED – possa arrivare anche sulla Switch di Nintendo. Sino ad ora le dichiarazioni rilasciate da CDPR sono sempre state poco ottimiste su questa possibilità, ma una nuova intervista ci lascia capire che il team di sviluppo non ha ancora accantonato l'idea di portare il suo prossimo gioco anche sulla console ibrida della casa di Kyoto.

Rispondendo alle domande dei colleghi di OnMSFT (trovate l'intervista in Fonte, dove vengono trattati anche altri aspetti), il capo della software house polacca John Mamais ha nuovamente toccato la questione affermando che Cyberpunk 2077 è troppo pesante per poter essere eseguito su Switch. Nonostante ciò, aggiunge Mamais, anche The Witcher 3 era considerato un titolo ben al di fuori dalla portata della piccola console ibrida, ma il lavoro di conversione ha mostrato come sia possibile – scendendo a compromessi con la qualità grafica – convertire senza troppi problemi un'esperienza open world complessa e articolata come quella di The Witcher.

Questo ci lascia capire che ci siano ancora speranze di un porting di Cyberpunk 2077 per Switch. Sicuramente questo non avverrà in tempi brevi, dal momento che i lavori sul gioco sono ancora in corso – hanno persino richiesto uno spostamento importante della data di lancio – e sono tutti incentrati sulle console di attuale generazione. Sicuramente la next gen avrà la priorità anche rispetto a Switch, quindi non aspettiamoci di vederlo arrivare prossimamente sul piccolo schermo.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 525 euro oppure da Amazon a 587 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker