Hi-Tech

Cagiva pronta a tornare sul mercato in veste elettrica

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Cagiva potrebbe presto risorgere in una veste molto diversa. Lo storico marchio italiano delle moto che ha fatto sognare milioni di giovani tornerà sul mercato offrendo modelli totalmente elettrificati. Fondato nel 1978, questo marchio ha messo sul mercato alcuni modelli che hanno fatto la storia del motociclismo italiano tra cui l'indimenticata Cagiva Mito 125, vero oggetto del desiderio di molti sedicenni.

Gli ultimi modelli sono stati lanciati sul mercato nel lontano 2012, poi il nulla a seguito anche di una serie di difficoltà di MV Augusta che detiene questo marchio. Ma, adesso, MV Augusta sembra aver superato il periodo critico e nella sua strategia di rilancio ci sarebbe inclusa anche la rinascita della Cagiva, anche se in una veste differente rispetto al passato.

Entro i prossimi 12 mesi arriveranno sul mercato i primi modelli elettrificati di Cagiva. Ma chi pensa che sia in arrivo una "Mito" elettrica dovrà, per il momento, rassegnarsi. Nei piani non c'è alcuna moto ad alte prestazioni quanto piuttosto 2 ruote pensate per l'ambito urbano con potenze attorno ai 4 kW, cioè 5,3 CV. In realtà, non è la prima volta che si parla del rilancio del marchio italiano in chiave elettrica ma finalmente dovrebbe essere la volta buona.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker