Hi-Tech

Xbox Game Streaming vs PlayStation Remote Play: servizi a confronto | Video

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Mentre tutta l'industria videoludica inizia a spostarsi gradualmente sul cloud, con Google Stadia che ha riacceso l'interesse mediatico su questo settore, spesso ci dimentichiamo che Sony e Microsoft offrono già da tempo due servizi che affrontano il tema in maniera differente e – se vogliamo – complementare.

Per quanto riguarda la casa giapponese, si tratta di PlayStation Now, giunto in Italia da circa un anno e del Remote Play di PlayStation 4, quest'ultimo disponibile già da tempo sugli smartphone Xperia, PC e su PS Vita ma ora accessibile a molti più utenti grazie al suo debutto sui dispositivi iOS e Android. Entrambi i servizi sono ormai sul mercato da diverso tempo e in forma completa.

Anche la casa di Redmond ha scelto di adottare lo stesso approccio, proponendo quindi un servizio che permette di effettuare lo streaming dei giochi installati sulla propria console – Xbox Game Streaming – e uno che permette di accedere ad una console remota per giocare ai titoli Xbox anche senza possederne una. Quest'ultimo prende il nome di Project xCloud e, a differenza del PlayStation Now, non è ancora disponibile in Europa, ma dovrebbe arrivare nel corso dell'anno sotto forma di beta.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker