Hi-Tech

TIM, super multa di 28 milioni di euro per telemarketing aggressivo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La multa imposta a TIM da parte del Garante della Privacy è di quelle che non verranno dimenticate facilmente. 27.802.946 euro è la somma che l'operatore telefonico italiano dovrà pagare per aver condotto pratiche di telemarketing aggressivo nei confronti di potenziali clienti nel periodo compreso tra gennaio 2017 e il 2019.

Non è la prima volta che la telco riceve simili accuse: già nel 2017 erano stati avviati procedimenti istruttori nei suoi confronti (e di Vodafone) a causa di "insistenti e significative"" pratiche di telemarketing attraverso ripetute telefonate da parte dell'operatore stesso o di soggetti terzi incaricati a svolgere il servizio per conto di TIM.

Proprio sulla "ricezione di chiamate promozionali indesiderate effettuate senza consenso o nonostante l'iscrizione delle utenze telefoniche nel Registro pubblico delle opposizioni" si è incentrata l'attività istruttoria, al termine della quale sono state riscontrate "numerose e gravi violazioni della disciplina in materia di protezione dei dati personali".


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 516 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker