Hi-Tech

Sole, ecco la foto con risoluzione più alta mai realizzata

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sappiamo come il Sole influisca sulla Terra e gli altri pianeti del sistema solare, un'attività meteorologica spaziale che missioni come quella della sonda Parker Solar Probe (quella che più si è avvicinata alla sua superficie) puntano a studiare per aumentarne la comprensione a fini scientifici.

Ci sono fenomeni che storicamente hanno interessato il nostro pianeta e che con l'aumentare delle tecnologie destano grande preoccupazione, parliamo ad esempio dei brillamenti solari, fenomeni che rilasciano notevoli quantità di radiazioni in grado di interferire con circuiti elettrici, satelliti e quasi ogni tecnologia alimentata dall'elettricità. Ma gli studi sul Sole si svolgono anche dalla superficie del nostro pianeta, questo è ad esempio lo scopo del Daniel K. Inouye Solar Telescope (DKIST), un potente mezzo dotato di uno specchio dal diametro di 4 metri, precedentemente noto come Advanced Technology Solar Telescope, che si trova nell'Osservatorio di Haleakala sull'isola di Maui, nelle Hawaii.

Proprio recentemente questa struttura ha pubblicato le prime immagini della superficie del Sole, mostrando un livello di dettaglio che non ha precedenti. Queste foto forniscono una visione ravvicinata della superficie, la più definita realizzata ad oggi che vi proponiamo a seguire grazie ad uno di questi scatti.


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da Bass8 a 419 euro oppure da Unieuro a 499 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker