Hi-Tech

Nintendo Switch non ha paura di PS5 e Xbox Series X

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Nintendo non sembra essere affatto intimorita dalle prossime mosse della concorrenza. Secondo il presidente Shuntaro Furukawa, le vendite della console ibrida non verranno influenzate in maniera significativa dal lancio della prossima PlayStation 5 e della piattaforma di Microsoft, ovvero Xbox Series X.

L'argomento è emerso nel corso di una sessione Q&A – trovate il report in giapponese in Fonte – che si è tenuto a breve distanza dal rilascio degli ultimi dati finanziari di Nintendo, che hanno certificato il successo di Switch e Pokémon. Durante la sessione di domande e risposte è emerso che la casa di Kyoto non si aspetta un grosso calo delle vendite delle sue piattaforme hardware in seguito al lancio delle console concorrenti.

Maggiori dettagli verranno dati durante la comunicazione ufficiale delle stime dell'anno fiscale 2021 – che arriveranno a marzo -, ma già da ora sappiamo che la società intenderà puntare fortemente sulla messa in commercio di nuovo software in grado di sostenere le vendite di Switch. Insomma, PS5 e Xbox Series X non rappresentano una minaccia incombente per la dirigenza Nintendo, ma l'ultima parola spetta ai consumatori.


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da Bass8 a 419 euro oppure da Unieuro a 499 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker