Hi-Tech

Helbiz torna a Milano: monopattini e bici elettriche per una mobilità più sostenibile

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Helbiz torna a Milano mettendo a disposizione dei cittadini i suoi monopattini elettrici e bici elettriche. Complessivamente, saranno circa un migliaio i mezzi a disposizione in sharing per potersi muovere più facilmente ed in modo assolutamente green all'interno della città. Un servizio che permette di superare i problemi di una viabilità milanese sempre più caotica. (Qui la nostra prova del servizio)

Il ritorno di Helbiz, servizio selezionato dal Comune di Milano all’interno del bando sulla micromobilità elettrica, è avvenuto il 2 febbraio, giornata particolarmente critica per la città. Infatti, a causa degli alti livelli di inquinamento dell'aria dovuti anche ad una viabilità sempre più ingolfata, il Comune aveva deciso il blocco totale della circolazione per quella giornata.

Dunque, un'occasione perfetta per poter sperimentare l'utilità e l'efficacia di questi mezzi green per la micromobilità elettrica. Infatti, i monopattini e le bici elettriche hanno potuto circolare liberamente all’interno dell’area di copertura del servizio e secondo le regole di circolazione fissate dalla normativa.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 524 euro oppure da Amazon a 599 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker