Hi-Tech

Google Foto testa la stampa di fotografie in abbonamento: 10 per 8 $ al mese

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google Foto sta testando un servizio in abbonamento di stampa delle foto. Ogni mese, l'utente riceve 10 stampe scelte automaticamente da Google. L'utente può pilotare la composizione delle proprie consegne specificando se preferisce ricevere prevalentemente persone e animali, prevalentemente paesaggi oppure un mix bilanciato. I test sono iniziati apparentemente negli USA, e riguardano un numero ridotto di utenti, come sempre: il prezzo è di 7,99 dollari al mese, mentre le specifiche delle foto sono:

  • Dimensioni: 4×6 pollici
  • Carta fotografica bianca, opaca
  • Bordo bianco di 1/8 di pollici

Il servizio di Google ha puntato molto sul rapporto fisico tra l'utente e le foto, negli ultimi anni. Con l'avvento degli smartphone, le nostre collezioni sono aumentate in modo esponenziale – forse troppe: sono talmente tante che poi non si riguardano mai, e rimangono chiuse in un'area dei propri dispositivi. Dal 2017 (in Italia in realtà dal 2018) Google offre la realizzazione di fotolibri, per esempio, e da poco ha aggiunto stampe di grandi dimensioni, almeno negli USA. Ha spinto molto anche sull'uso delle proprie foto su smart display e dei dispositivi Android TV, per esempio.

Naturalmente è anche una fonte di guadagno aggiuntiva, calcolando che il componente fondamentale del servizio, ovvero il backup delle immagini, è gratuito per tutti e illimitato, a patto di accettare un po' di compressione dei file.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 524 euro oppure da Amazon a 599 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker