Hi-Tech

Sony: nuovi monitor Ultra HD HDR Trimaster PVM-X2400 e PVM-X1800

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sony ha presentato i monitor professionali Trimaster PVM-X2400 (24") – già annunciato lo scorso anno – e PVM-X1800 (18,4"). Entrambi i modelli sono provvisti di pannelli LCD con risoluzione Ultra HD. Sono supportati i segnali a 47,952 Hz, 48 Hz, 50 Hz, 59,94 Hz e 60 Hz. Sony dichiara una luminosità di picco pari a 1.000 cd/m2 – nits. I monitor garantiscono la stessa ampia copertura cromatica offerta dal Trimaster BVM-HX310, utilizzato nella produzione di contenuti cinematografici.

I "fratelli minori" assicurano dunque la stessa riproduzione dei colori e la medesima precisione sulla scala dei grigi, qualità che si abbinano a dimensioni compatte. Si tratta quindi di prodotti facilmente trasportabili destinati al monitoraggio sul set, all'editing video non lineare, al monitoraggio a parete in studio e in rack su OB van o in sale macchine.

PVM-X2400 e PVM-X1800 includono la modalità Black Detail High/Mid/Low, che riduce la potenza della retroilluminazione in tre fasi per mostrare colori e gradazioni corrette nelle zone a bassa luminosità. La retroilluminazione è provvista del controllo dinamico grazie alla tecnologia Dynamic Contrast Drive, che modifica la luminosità dei LED in funzione di ciascuna scena o fotogramma (si tratta quindi di un sistema local dimming).


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 459 euro oppure da ePrice a 539 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker