Hi-Tech

Android Auto 5.0, bug non consente l'utilizzo dei controlli al volante per le chiamate

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La versione 5.0 di Android Auto è stata rilasciata recentemente, tuttavia un bug sembra affliggere molti dei suoi utenti, che attraverso diverse fonti segnalano un malfunzionamento dei controlli al volante. A quanto pare, in diversi casi è diventato impossibile accettare o rifiutare le chiamate in arrivo senza utilizzare il touch screen, soluzione sempre funzionale ma decisamente più scomoda rispetto ai controlli offerti direttamente sul volante della vettura. Tuttavia, nel caso di una semplice connessione dello smartphone alla vettura via bluetooth, tutto funziona normalmente.

Al momento non sembra che altre funzioni siano affette dal bug, ad esempio l'attivazione dell'assistente vocale tramite controlli al volante non ha subito la stessa sorte. Responsabile del malfunzionamento è l'aggiornamento alla versione 5.0.5002, diverse le vetture che ne soffrono ma al momento l'unico elemento comune è l'aggiornamento ad Android 5.0.

Google non ha commentato al momento e restiamo in attesa di informazioni sul possibile arrivo di un bug fix. Nel caso ve la siate persa, abbiamo testato pro e contro di Android Auto e CarPlay, qui maggiori dettagli.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 524 euro oppure da Amazon a 599 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker