Hi-Tech

Sega Europe introduce imballaggi riciclabili al 100% per i giochi di PC

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sega Europe ha annunciato l'introduzione di imballaggi completamente riciclabili per tutte le versioni di giochi fisici per PC al fine di ridurre il tasso di inquinamento prodotto dallo smaltimento delle classiche soluzioni in plastica. Dopo Sony e Microsoft con le sue Xbox carbon neutral, anche Sega si impegna dunque ad offrire il suo contributo per ridurre l'utilizzo di plastica e le emissioni di CO2.

A partire dall'imminente rilascio di Total War: Rome II Enemy At The Games Edition, previsto per il l 6 febbraio, tutte le edizioni fisiche dei giochi di SEGA saranno caratterizzate da un imballaggio totalmente riciclabile al 100% composto da una scatola di cartone e da un manuale di istruzioni entrambi riciclati al 100% con stampe che utilizzano inchiostri ad acqua e verdura.

Il passaggio a un modello più sostenibile ed ecologico di imballaggi per giochi di PC è nato dal desiderio di Sports Interactive e SEGA Europe di trovare una soluzione capace di ridurre l'impatto sull'ambiente, utilizzando delle alternative agli imballaggi in plastica, riducendo così la quantità di inquinamento causato dallo smaltimento dei rifiuti in discarica.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker