Hi-Tech

Il canale travelxp è disponibile in 4K e HDR su tivusat

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il canale Travelxp si aggiunge all'offerta di contenuti in Ultra HD su tivùsat. La nuova entrata si posiziona al numero 225 della piattaforma satellitare gratuita portando a 7 il numero di canali ad altissima risoluzione. Ricordiamo che gli altri sono Rai 4K, FashionTV, 4K1 di Eutelsat, Nasa TV, Museum e MyZen TV.

Travelxp offre una programmazione incentrata su viaggi e "lifestyle" con oltre 1.000 ore di contenuti. Le produzioni originali sono state girate in oltre 55 Paesi. Il canale viene distribuito in oltre 30 Stati, in più di 15 lingue e in più di 93 milioni di case. Alla risoluzione Ultra HD si abbina anche l'HDR in formato HLG, quello proposto per le trasmissioni televisive poiché retrocompatibile (i TV in gamma dinamica standard possono visualizzarlo senza HDR).

Ricordiamo che per ricevere i programmi in Ultra HD è necessario disporre di una CAM 4K (il modulo da inserire nei TV e che deve poi ospitare la relativa smart card), disponibile dallo scorso anno, oppure un decoder come gli Opentel UHD 4000 o Strong SRT 7840, sempre abbinati alla smart card nera. L'antenna satellitare va orientata su Eutelsat Hotbird 13 ° Est.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker