Hi-Tech

iFi Audio hip-dac, convertitore digitale-analogico USB portatile e ampli cuffie

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

iFi Audio ha annunciato hip-dac, un nuovo convertitore digitale-analogico USB portatile. Il prodotto si presenta con uno chassis in alluminio blu che misura 102 x 70 x 14 mm. La connessione USB asincrona viene gestita tramite un chip XMOS compatibile con la tecnologia MQA. La conversione dal digitale all'analogico è affidata ad un DAC Burr-Brown capace di gestire PCM fino a 384 kHz/32-bit e DSD64, DSD128 e DSD256. Il percorso del segnale è separato per PCM e DSD. La riduzione del "jitter" è a cura del Femto-precision clocking system messo a punto da iFi.

L'hip-dac integra anche un amplificatore per cuffie che opera tramite le due uscite frontali. Tramite la classica connessione da 3,5 mm è possibile erogare una potenza nominale di 400 mW mentre ricorrendo alla Pentaconn bilanciata da 4,4 mm si arriva fino a 700 mW. La funzione XBass enfatizza le basse frequenze e si può utilizzare nel caso in cui le cuffie di cui si fa uso siano sprovviste di bassi profondi.

Sul retro sono presenti una porta USB A 3.0 e una USB Type-C per ricaricare la batteria da 2.200 mAh. L'autonomia raggiunge un massimo di 12 ore di funzionamento, un valore che decresce con l'aumentare della potenza erogata. L'uscita è prevista per il mese di febbraio al prezzo indicativo di 159 euro.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker