Hi-Tech

Final Fantasy VII compie 23 anni: ecco dove potete giocare l'originale

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Final Fantasy VII ha compiuto 23 anni e Square Enix ha festeggiato la ricorrenza pubblicando un nuovo trailer dedicato all'imminente Remake.

Se però volete ripassare la trama o fate parte della folta schiera di nostalgici, che ancora ama la formula originale del gioco caratterizzata da combattimenti casuali a turni, il grinding per potenziare al massimo le Materia e il fascino della grafica retrò, dove i modelli poligonali cominciavano a muovere i primi timidi passi, accompagnati da indimenticabili fondali prerenderizzati, vi stupirà sapere che ad oggi è possibile accedere al Final Fantasy VII originale da praticamente qualsiasi piattaforma di gioco.

Ma prima di elencarle è bene ricordare qualche fatto interessante. Come ben sappiamo, Final Fantasy VII è uscito inizialmente su PlayStation il 31 gennaio 1997. Successivamente sono arrivati diversi porting, primo tra tutti quello su PC avvenuto nel 1998. Curiosamente, questa versione PC non è una conversione diretta delle edizioni PlayStation, ma è stata costruita partendo da una build incompleta e ottimizzata successivamente.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 525 euro oppure da Amazon a 599 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker