Hi-Tech

Coronavirus, Facebook annuncia nuovi strumenti per combattere fake news

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il Coronavirus continua a far paura, anche in Italia dove soltanto da poche ore è stata accertato il contagio da parte di due turisti cinesi in viaggio nella Capitale. In un momento già di per sé carico di tensione e inquietudine, a preoccupare ulteriormente è la grande mole di notizie false che ha iniziato a circolare sui principali social network, una vera e propria piaga della società moderna che ha già scatenato beceri commenti (spesso anche a sfondo razzista), ma anche un clima di inutile allarmismo.

A provare a mettere un po' d'ordine ci sta provando Facebook, che dopo aver fatto i conti con il crollo del titolo in borsa a seguito della pubblicazione dei risultati fiscali, ha annunciato di aver attivato diversi strumenti di fact-checking che aiuteranno a limitare la diffusione delle fake news (ne abbiamo parlato proprio nel nostro speciale) e ad aiutare utenti gli utenti di tutto il mondo a ricevere unicamente informazioni utili e verificate.

[…] Inizieremo a rimuovere i contenuti con false affermazioni o teorie cospirazioniste che sono state segnalate dalle principali organizzazioni sanitarie globali e dalle autorità sanitarie locali che potrebbero causare danni alle persone che ci hanno creduto. […]


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 525 euro oppure da Amazon a 599 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker