Sport

“Rumorosità intollerabile”: calcio vietato in un oratorio a Palermo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

calcio-bambini

Vietato il gioco del calcio all’oratorio della parrocchia ‘Santa Teresa del Bambin Gesù’ in via Filippo Parlatore a Palermo. Questa la sentenza emessa dal giudice civile dopo che nel 2017 alcuni condomini avevano denunciato un problema di ‘rumorosità intollerabile’.

La sentenza “vieta lo svolgimento di qualsiasi attività ludica o ricreativa che implichi l’impiego di palloni sugli spazi esterni della parrocchia e dell’oratorio in assenza di porte da gioco calcistico regolarmente munite di reti e distanti almeno un metro e mezzo dalle pareti dell’oratorio”. Inoltre sarà vietato usare il pallone fino a quando non vengano svolti lavori di “adeguamento per insonorizzare le mura del campetto”.

Provvedimento molto pesante, che ha suscitato non poche polemiche tra i fedeli, che hanno subito presentato reclamo. Sarà infatti molto difficile, se non impossibile, portare all’opera i lavori richiesti dalla sentenza per permettere ai bambini di giocare, causa costi molto elevati. In attesa di ulteriori sviluppi, i bambini di ‘Santa Teresa del Bambin Gesù’ si vedono negata la possibilità di ‘giocare a pallone’, cosa che mai si sarebbero potuti aspettare.

LEGGI ANCHE

PALERMO, L’INTERVISTA A FLORIANO

PALERMO – FC MESSINA, LE PROBABILI FORMAZIONI

L’articolo “Rumorosità intollerabile”: calcio vietato in un oratorio a Palermo proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker