Sport

Palermo, il centro sportivo non sarà all’ex campo rom: spunta l’ipotesi Fondo Patti

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

FOTO PEPE / PUGLIA

FOTO PEPE / PUGLIA
sagramola mirri
logo-nuovo-palermo barbera

Una certezza: il futuro centro sportivo del Palermo non sarà realizzato nell’ex campo rom della Favorita. Questo è quanto emerso dal nuovo incontro svoltosi oggi fra il club rosanero, l’assessore regionale del Territorio e Ambiente Toto Cordaro e il Comune di Palermo. A riportarlo è “La Repubblica”, secondo cui ci sarebbe una nuova area presa in considerazione: quella di Fondo Patti, dove sorgono lo stadio del baseball (il “Diamante”) e il palasport.

L’area compresa tra via Case Rocca e viale del Fante era ritenuta dai rosanero la soluzione ideale per realizzare il progetto, ma essa fa parte della riserva della Favorita e tutelata dalla sovrintendenza, fatto che aveva anche scatenato una serie di reazioni tra cui Legambiente Sicilia. Tale area non sarebbe nemmeno stata presa in considerazione nel corso della riunione.

Si guarda ora ad altri terreni per trovare una soluzione: tra le aree messe nel mirino ci sono due terreni nell’area dell’ippodromo nei pressi dello stadio, mentre è stata subito scartata l’ipotesi di un’area nella zona dell’ospedale “Villa Sofia”. Dalla riunione però emerge una terza nuova ipotesi, quella di Fondo Patti, per il quale il Comune avvierà delle verifiche per dare risposte in tempi brevi.

LEGGI ANCHE

PALERMO – SAVOIA, “SAGRA DI PAESE”. I PROBLEMI SONO ALTRI

FLORIANO INDICA LA VIA E METTE… PEPE

FERRANTE (FC MESSINA): “ABBIAMO ORGANICO DI SPESSORE”

 

L’articolo Palermo, il centro sportivo non sarà all’ex campo rom: spunta l’ipotesi Fondo Patti proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker