Hi-Tech

Ford: ladri di cerchi avvisati, arrivano i bulloni antifurto grazie alla stampa 3D

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Con i sistemi di sicurezza delle auto sempre più sofisticati, i ladri prendono sempre di meno in considerazione il loro furto. Purtroppo, i malviventi hanno iniziato a puntare alle parti esterne dei veicoli come i cerchi in lega che possono essere rimossi facilmente.

Per scoraggiare questa tendenza, sono stati ideati speciali bulloni antifurto da utilizzare sui cerchi. La loro particolarità è che per essere estratti, è necessario utilizzare una chiave speciale. Tuttavia, anche questi bulloni non sono invulnerabili. Per questo, Ford ha ideato dei bulloni antifurto unici per i cerchi, utilizzando la tecnologia della stampa 3D.

BULLONI UNICI E PERSONALIZZATI

Il concetto alla base di questo progetto è quello di realizzare bulloni antifurto personalizzati e quindi unici. Dunque, bulloni che possono essere rimossi solamente dal proprietario che disporrà di una chiave a sua volta unica.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 459 euro oppure da Amazon a 545 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker