Hi-Tech

Emoji 13.0: 117 nuove faccine nel 2020. Una dedicata ad un tipico gesto italiano

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sono 117 le nuove emoji (comprese le relative varianti) annunciate dal Consorzio Unicode che faranno parte del nuovo standard Emoji 13.0. Il rilascio è atteso nel corso del 2020 sulle piattaforme mobili iOS e Android o nelle principali app di messaggistica o social come WhatsApp e Twitter – su smartphone arriveranno indicativamente tra settembre e ottobre. Quest'ultima, proprio di recente, ha introdotto le risposte tramite emoji nei messaggi diretti.

Tra le nuove faccine che caratterizzano il recente standard 13.0 ne troviamo una anche dedicata agli italiani, o per essere precisi ad un gesto che ci ha reso famosi (e a volte anche derisi) in tutto il mondo. Stiamo parlando della mano chiusa con dita riunite a punta verso l'alto: un gesto spesso utilizzato nel nostro Paese per esclamare frase del tipo "Che vuoi?!" oppure ancora "Ma cosa dici?!".

Tra le altre novità, troviamo diversi nuovi generi animali tra cui la mosca, il mammut, bisonte, castoro, orso polare e tanti altri. In arrivo anche mamma e papà che allattano un bebè, uno smile che sorride e piange allo stesso tempo e altri oggetti come la moneta, fisarmonica, cacciavite, specchio ed altri ancora.


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e è in offerta oggi su a 419 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker