Hi-Tech

Coronavirus di Wuhan, chiusi tre Apple Store e il campionato di Overwatch

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il coronavirus di Wuhan, noto anche come 2019-nCoV, continua a costringere la Cina ad azioni straordinarie per contenere l'epidemia, con conseguenze importanti anche per molte grandi aziende tecnologiche (ma non solo, naturalmente). Con l'epidemia che si diffonde in fretta (i morti sono saliti a 170 e i contagi a 7.700, appena ieri erano 132/6000), la situazione evolve praticamente giorno per giorno; ecco gli ultimi sviluppi.

  • Tre Apple Store chiusi – quello di Qingdao già negli scorsi giorni come misura precauzionale, quelli di Fuzhou e Nanjing da oggi, visto che hanno chiuso completamente i centri commerciali in cui sono ubicati. Nel corso della riunione sui risultati finanziari trimestrali, Tim Cook ha anche detto che gli altri Apple Store rimasti aperti osservano orari di apertura accorciati, e che sono state attivate alcune precauzioni extra per i dipendenti, tra cui più frequenti pulizie approfondite dei negozi e controlli temperatura periodici. Lato produzione, l'amministratore delegato ha detto che sì, alcuni fornitori dell'area in cui si trova la città di Wuhan, l'epicentro dell'epidemia, sono in difficoltà, ma si stanno organizzando piani di emergenza per sopperire alla loro chiusura temporanea.
  • Cancellato il campionato ufficiale di Overwatch – Blizzard ha deciso di annullare sia le sessioni di febbraio si quelle di marzo. Una decisione simile a quella presa per il campionato di League of Legends organizzato da Tencent.
  • Rimandati all'anno prossimo i mondiali indoor di atletica – dovevano tenersi tra il 13 e il 15 marzo, anche loro nella città di Nanjing. World Athletics ha detto che si era considerata l'idea di spostarli in un'altra città, più distante da Wuhan, ma si è deciso che era più sicuro rimandare tutto all'anno prossimo.

Nel frattempo l'analista cinese Ming-Chi Kuo prevede cinque potenziali problemi per il futuro di Apple se la situazione dovesse continuare a peggiorare:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker