Hi-Tech

Xiaomi Mi 10 Pro confermato da MIUI 11, ma niente Explorer Edition (né Mi Pad)

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Xiaomi Mi10 Pro ci sarà, mentre per contro mancherà una Explorer Edition… E in tutto il 2020 non arriverà nemmeno un nuovo tablet Mi Pad. Sono le ultime indiscrezioni relative ai suoi nuovi top di gamma del colosso cinese – che, tra l'altro, potrebbero addirittura essere presentati solo online come misura di prevenzione contro l'epidemia del nuovo coronavirus 2019-nCoV. Sono tutte indiscrezioni non confermate, ma soprattutto la prima è piuttosto solida.

Xiaomi Mi 10 Pro scovato nel codice di MIUI 11 – Grazie ai colleghi di xda-developers, abbiamo una conferma diretta anche del relativo codice modello, ovvero M2001J1C, che era stato certificato dall'ente CCC verso la fine dello scorso novembre. All'epoca si pensava si trattasse del Redmi K30 cinese (ironicamente, il codice è saltato fuori proprio da una build della MIUI per la sua variante con modem 5G). Il dettaglio più interessante emerso allora era il supporto alla ricarica ultrarapida a 66 W. Il Mi 10 "liscio" dovrebbe invece corrispondere a M2001J2C.

Le indiscrezioni su Explorer Edition e Mi Pad provengono invece dal social cinese Weibo, da un leaker generalmente attendibile ma che non offre molti dettagli aggiuntivi. Ricordiamo che le Explorer Edition si sono viste per le ultime due generazioni di flagship di inizio anno, ovvero il Mi8 e il Mi9: hanno una scocca posteriore trasparente che permette di vedere i circuiti interni – o meglio, una loro riproduzione realizzata ad hoc. La fonte dice anche che negli ultimi mesi non ha visto nessun prototipo con display 2K a 120 Hz. Sappiamo che Xiaomi li sta testando, ma a questo punto sembra che non arriveranno già con Mi 10.


Il medio gamma Huawei per eccellenza? Huawei P Smart Z è in offerta oggi su a 169 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker