Hi-Tech

TATA Motors lancia Nexon EV, un SUV compatto elettrico per il mercato indiano

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Tata Motors ha tolto i veli su Nexon EV, un SUV compatto elettrico esplicitamente pensato per il mercato dell'India. Un veicolo molto interessante visto che sulla carta promette ottime prestazioni, un'autonomia a prova di ansia da ricarica, il supporto alla ricarica rapida ed un elevato standard di sicurezza.

312 KM DI AUTONOMIA

Secondo Tata Motors, la sua Nexon EV può disporre di sino a 312 Km di autonomia secondo il ciclo di omologazione indiano ARAI grazie alla presenza di una batteria da 30,2 kWh. Il powertrain è composto da un motore elettrico in grado di sviluppare 129 Cv e 245 Nm di coppia massima.

La velocità massima non è stata dichiarata ma nel classico scatto da 0 a 100 Km/h, questo SUV impiega 9,9 secondi. Sebbene Tata Motors non abbia dichiarato le specifiche del supporto alla ricarica in corrente continua, basteranno 60 minuti per passare dallo 0 all'80% della capacità della batteria. Per la ricarica in corrente alternata è presente un caricatore da 3,3 kW. (Qui la guida su come ricaricare un'auto elettrica)


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker