Hi-Tech

Samsung Q60T: immagini e specifiche dei TV QLED Dual LED

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

I TV QLED 2020 serie Q60T sono comparsi sul sito Samsung statunitense. Il marchio coreano ha annunciato le prime novità per l'anno in corso al CES di Las Vegas, concentrando però l'attenzione soprattutto sugli 8K Q950TS. I modelli Ultra HD sono comparsi solo con qualche cenno relativo ai nomi e ad alcune specifiche, senza però scendere in dettaglio. Sappiamo che i Q60T costituiranno la soglia di ingresso per i QLED. Ad affiancarli, in ordine crescente, vi saranno Q70T, Q80T, Q90T e Q95T.

Per ora l'unico taglio riportato sul sito Samsung è l'85" ma siamo propensi a ritenere che si tratti semplicemente del primo modello inserito. Il pannello è un LCD Ultra HD con retroilluminazione LED Edge e Quantum Dot. Su Q60T debutta la tecnologia Dual LED, una soluzione che vedremo anche sui Q70T, sui The Frame 2020 e suglI LCD Ultra HD TU8500. Dual LED permette di ottimizzare la temperatura colore agendo sulla retroilluminazione, in modo da virare su toni più freddi (intorno ai 5.000 K) o più caldi (2.000 K) a seconda dei contenuti presenti su schermo. Samsung parla di un miglioramento in termini di uniformità della retroilluminazione, rapporto di contrasto e angolo di visione.

Il picco di luminosità non viene dichiarato direttamente: nelle specifiche si fa riferimento a "Quantum HDR 4x", la stessa dicitura che troviamo nella scheda prodotto del Q60R sul sito USA. Ci aspettiamo quindi una luminosità simile alla serie 2019. L'elenco delle principali caratteristiche comprende anche una copertura dichiarata del volume colore pari al 100% dello spazio colore DCI-P3. L'elaborazione delle immagini è affidata al processore 4K UHD Processor.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker