Hi-Tech

Play Store: in arrivo il download automatico dei contenuti pre-registrati

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il Google Play Store potrebbe presto effettuare il download automatico di app e giochi pre-registrati (da fine ottobre 2018 il servizio è attivo per tutti gli sviluppatori). A riferirlo sono alcune stringhe di codice emerse da un teardown della versione v18.6.28 di Google Play realizzato dai colleghi di XDA Developers.

Sino ad ora gli utenti vengono avvisati dell'effettiva possibilità di scaricare il contenuto pre-registrato tramite una notifica, ma in futuro il Play Store provvederà ad installare automaticamente l'app o il gioco, notificando l'avvenuta installazione solo al termine della stessa. Secondo la fonte, è inoltre probabile che l'azienda di Mountain View sia già a lavoro per includere un'opzione nelle Impostazioni che consenta agli utenti di stabilire come effettuare il download: ad esempio solo con connessione Wi-Fi o anche tramite i dati mobili.

Resta da capire in che modo Google intenda gestire la visualizzazione delle notifiche del Play Store dopo la recente decisione di non inviare più notifiche sull'avvenuta installazione o l'aggiornamento delle app. Trattandosi infine di indizi emersi dall'analisi dell'APK dell'applicazione, non è possibile stabilire con certezza le tempistiche necessarie all'attivazione della funzionalità.


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e è in offerta oggi su a 419 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker