Hi-Tech

Nintendo e giochi mobile: 1 mld $ di ricavi in 3 anni, free to play modello vincente

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il business mobile di Nintendo sembra essere particolarmente florido, almeno stando alle rilevazioni realizzate da Sensor Tower, le quali suggeriscono come la casa di Kyoto abbia raggiunto quota 1 miliardo di dollari di ricavi sin da quando è entrata nel settore.

Ingresso che è avvenuto a fine 2016 con il rilascio di Super Mario RUN, primo e unico titolo mobile Nintendo ad aver adottato la formula free to start. Tutti gli altri giochi pubblicati in seguito hanno infatti fatto uso della ben più remunerativa formula free to play, spesso contestata da gran parte dei giocatori, ma largamente apprezzata nei fatti, come ci dimostrano i dati condivisi da Sensor Tower.

Un primo dato interessante riguarda il rapporto tra ricavi, download effettuati e il numero di giochi presi in considerazione. Partendo da quest'ultimo, è bene ricordare che al momento Nintendo offre solo 6 titoli mobile (non vengono conteggiate le app legate alla gestione di Switch, il cancellato Miitomo e eventuali ricavi generati da store diversi da App Store e Play Store), i quali sono stati in grado di generare circa 452 milioni di download complessivi.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker