Hi-Tech

Google Traduttore tradurrà e trascriverà le conversazioni in tempo reale su Android

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google Traduttore è quasi pronto per tradurre e trascrivere conversazioni vocali in tempo reale, da una lingua all'altra, grazie al supporto dell'Intelligenza Artificiale. Questa funzione era già stata individuata in un precedente teardown dell'applicazione ed ora, come dimostrato dall'azienda in occasione di un evento organizzato nella sua sede di San Francisco, dovrebbe trovarsi in uno stadio avanzato dello sviluppo,

Ai giornalisti, Google ha spiegato che almeno all'inizio servirà una connessione di rete per usufruire della traduzione in tempo reale e che non potranno essere tradotti singoli file audio ma soltanto conversazioni registrate mediante il microfono dello smartphone.

Attualmente, la traduzione continua tra due interlocutori avviene in maniera quasi istantanea, quindi si sta procedendo con tutta una serie di rifiniture per riconoscere la punteggiatura, le frasi contestuali e i dialetti regionali che spesso tendono a variare il senso di un discorso. Con il tempo, e con l'aiuto dell'Intelligenza Artificiale, anche questi aspetti saranno perfezionati in modo da rendere la conversazione ancora più naturale.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 529 euro oppure da Amazon a 599 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker