Hi-Tech

Tinder: arriva il pulsante d'emergenza, per lanciare SOS in caso di brutti incontri

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Tinder migliora gli aspetti della sicurezza lanciando un pulsante antipanico: servirà a chiedere aiuto, nel caso si finisca in una brutta situazione durante un appuntamento organizzato tramite l'app. Il servizio, lanciato in collaborazione con Noonlight, permetterà di chiamare soccorsi, ma per il momento sarà introdotto solo negli Stati Uniti e per il 911.

Si parla da tempo della sicurezza della app per gli appuntamenti online – si veda la ricerca di Kasperesky del 2017 – ed i fatti hanno dimostrato che si trattava di timori non infondati. La sicurezza di cui si discute nel caso specifico però non riguarda l'accesso ai dati personali, ma quella ''reale'', ovvero i rischi che in concreto un utente della piattaforma affronta quando accetta di incontrare uno sconosciuto.

La notizia arriva direttamente da Match Group, società che fa capo a numerose app di incontri: oltre a Tinder, comprende ad esempio anche Match, OkCupid e Plenty of Fish. La decisione di mettere a disposizione ulteriori strumenti di sicurezza arriva in seguito a un report pubblicato nel dicembre 2019 da ProPublica, che aveva svelato la presenza di predatori sessuali sulle app di Match Group, nonché l'assenza di una policy uniforme per garantire l'identità degli utenti.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 539 euro oppure da ePrice a 602 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker