Hi-Tech

Samsung Galaxy Z Flip: render, specifiche complete, prezzi e uscita in Europa | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Samsung Galaxy Z Flip è stato svelato in numerosissimi dettagli dai colleghi di WinFuture: ci sono molte conferme di informazioni già note, ma anche diverse novità sul pieghevole numero due dell'azienda sudcoreana. Non manca un'ampia schiera di render di due delle (probabilmente) quattro colorazioni di lancio. Andiamo a sviscerare tutti i dettagli, mentre se volete un riassunto delle caratteristiche tecniche potete andare direttamente in fondo all'articolo.

  • Pensato in primis per un pubblico femminile – Secondo la fonte, il materiale promozionale visionato non fa mistero di quale sia il target del dispositivo. Parla di un prodotto influencer ready, e sono stati apportati alcuni accorgimenti lato software che lo rendono particolarmente adatto alla fotografia per Instagram e altri social analoghi.
  • Form factor compatto e allungato – Lo smartphone ingombra poco anche da aperto, ed è molto alto. Il display ha diagonale 6,7", ha risoluzione FHD 1080p, supporta l'HDR10+ e il rapporto è 22:9 – addirittura più schiacciato dei Sony Xperia più recenti. Il nome commerciale del display flessibile, tra l'altro, è Infinity Flex. La fotocamera frontale è integrata nel display, come nei Galaxy Note 10 di quest'autunno o negli imminenti S20. Il rivestimento viene definito Ultra-Thin Glass, e quindi si spera che offrirà una resistenza a graffi e righe superiore al capostipite Galaxy Fold.
  • Una cerniera molto versatile – I vecchi "flip phone" avevano sostanzialmente due posizioni: aperto e chiuso. Galaxy Z Flip avrà invece una cerniera che garantirà una posizione stabile anche tra i 70 e i 110 gradi, per poi aprirsi completamente ai 180. Sarà comodo da usare appoggiato sul tavolo, insomma.
  • Display esterno – È piccolo, con una diagonale di 1,06" e una risoluzione di 300 x 116 pixel. La tecnologia è Super AMOLED con Always-On, e naturalmente permette di visualizzare al volo informazioni importanti come notifiche, ora, chiamate e così via. Questo schermo è rivestito da uno strato in vetro Gorilla Glass 6.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker