Hi-Tech

Pinterest lancia Try On: i rossetti si provano con la realtà aumentata prima di acquistarli

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il mondo dello shopping online, insieme a quello della cosmesi, sta vivendo un profondo momento di evoluzione dal punto di vista tecnologico. Dopo Perso, il nuovo gadget di L'Oréal annunciato al CES di Las Vegas che consente di collegarsi allo smartphone per combinare creme e colori perfettamente abbinate al tono della propria pelle, anche Pinterest ha deciso di investire sulla tecnologia di realtà aumentata (AR) per migliorare il settore del beauty.

Da poche ore, Pinterest ha reso noto il lancio di Try On, una nuova funzionalità che, inseme a Pinterest Lens, consente di utilizzare la fotocamera dell'app per provare diverse tonalità di rossetto prima di procedere all'acquisto. Tra i marchi aderenti alla nuova iniziativa di Pinterest troviamo alcuni tra i più importanti brand di cosmetici come Estee Lauder, Sephora, bareMinerals, Neutrogena e marchi appartenenti a L’Oreal come NYX Professional Makeup, YSL Beauté e Lancôme and Urban Decay.

Try On, fa sapere Pinterest, si integrerà automaticamente con la già presente funzione di ricerca per la tonalità delle pelle, garantendo dunque un migliore effetto finale.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker