Hi-Tech

Karma vuole sfidare Tesla e Rivian con un pickup elettrico

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Karma Automotive, la società cinese nata dalle ceneri della Fisker, punta a voler sfidare Tesla e Rivian con un pickup elettrico. Una scelta che non stupisce visto che, in America, il settore dei pickup è molto di moda e Tesla lo sta rivitalizzando ulteriormente con il lancio del suo Cybertruck.

Karma avrebbe dunque intenzione di presentare il primo concept di questo pickup elettrico verso la fine dell'anno. In particolare, ha in programma di basare il pickup su una nuova piattaforma caratterizzata dalla presenza della trazione integrale che entrerà in produzione nella sua fabbrica nel sud della California. Questo modello costerà meno della berlina di lusso elettrica (con range extender a benzina) di Karma, la Revero, che parte da 135.000 dollari. La piattaforma sarà anche utilizzata per sviluppare un modello sportivo di fascia alta.

Karma ha venduto circa 1.000 unità della Revero l'anno scorso e ha lanciato una versione GT ad alte prestazioni a novembre. L'azienda quindi dovrà dimostrare di essere in grado di produrre e vendere "numeri importanti" di autovetture. Ma per Kevin Pavlov, CEO dell'azienda, Karma sarà in grado di distinguersi nel segmento dei pickup elettrici. L'unico dato oggettivo è che il settore dei pickup elettrici sta vivendo un momento davvero dinamico in America. Molti costruttori stanno decidendo di proporre un loro modello e presto potrebbe arrivare anche il nuovo Hummer, un pickup 100% elettrico.


Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 517 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker