Sport

GdS – “Palermo, tre moduli per restare in volo”. E in trasferta vige la legge dell’1-0

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

FOTO PEPE / PUGLIA

pergolizzi-marina-di-ragusa-2
santana-pergolizzi
pergolizzi-1
pergolizzi-palermo-marsala
FOTO PEPE / PUGLIA

“Tre moduli per restare in volo”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per introdurre i temi legati al Palermo e alla possibile formazione da schierare nel derby con l’FC Messina (oltre alle statistiche e alle notizie d’attualità, tra cui la nuova schermaglia con il Savoia sul fronte orari, visto che i rosa aspettano i campani per mantenere la contemporaneità).

Come riportato da Benedetto Giardina, Pergolizzi ha ancora una volta dei rebus da risolvere e tre sarebbero le soluzioni sul tavolo e di fatto già assimilate dalla squadra, per “adattarsi alle avversità” e non patire le assenze di tanti titolari (contro l’FC Messina ne mancheranno 5 vista la squalifica di Martinelli). Dei moduli iniziali, il superstite è il 4-3-3 e probabilmente domenica potrebbe essere questo l’assetto, ma nelle ultime due partite i rosa si sono dimostrati versatili, sperimentando il 3-4-3 e una variante 3-5-2 con Felici esterno in fase di non possesso.

Intanto il Palermo continua a fare la propria marcia a suon di “golletti”, soprattutto in trasferta: fuori casa infatti continua a vigere la legge dell’1-0. In campionato il Palermo ha vinto 11 volte con una sola rete di scarto, 8 volte delle quali per 1-0. E in 6 occasioni l’1-0 è arrivato lontano dal “Barbera”, nonostante una produzione offensiva ridotta all’osso (11 gol segnati in 10 trasferte) ma appoggiandosi alla difesa: solo col San Tommaso il golletto non è bastato.

LEGGI ANCHE

NANDO-GOL, LA PREZIOSA “SMENTITA” E LA DIFESA DI FERRO…

CORSPORT – SFORZINI VUOEL RISCRIVERE IL FINALE DELLA STORIA

MESSAGGI CHOC CONTRO PERGOLIZZI: LA DURA PRESA DI POSIZIONE DEL PALERMO

SORRENTINO RIPARTE: FARA’ L’ATTACCANTE IN SECONDA CATEGORIA

L’articolo GdS – “Palermo, tre moduli per restare in volo”. E in trasferta vige la legge dell’1-0 proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker