Hi-Tech

Smartwatch Oppo come Apple Watch: avrà la funzione ECG | Rumor

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Si parla da tempo dell'esordio di Oppo nel mercato degli smartwatch ed il 2020 sembra essere l'anno giusto: conferme ufficiali sono arrivate a dicembre scorso quando il produttore cinese ha confermato la volontà di espandere il suo catalogo con auricolari true wireless, visori per la realtà virtuali, router e i sopraccitati smartwatch. Secondo recenti rumor diffusi nel mercato cinese, (almeno) uno degli ''orologi intelligenti" di Oppo supporterà una funzione resa molto popolare da Apple Watch: l'ECG.

Un rumor stringato, che non aggiunge ulteriori dettagli sulle caratteristiche tecniche dell'indossabile, ma che suggerisce come Oppo possa trarre ispirazione dal dispositivo della casa di Cupertino che al momento domina lo specifico segmento di mercato per proporre una sua alternativa. Oltre alla funzione per eseguire l'elettrocardiogramma, il modello di Oppo riprenderebbe dall'Apple Watch anche la cassa di forma rettangolare, come sostenuto da precedenti rumor.

E' stata Apple a portare la funzione ECG degli smartwatch all'attenzione del grande pubblico, sia per le caratteristiche intrinseche – permette infatti di rilevare e segnalare le irregolarità del battito cardiaco e di individuare la fibrillazione atriale* – sia per i vari casi concreti in cui l'utilizzo di un Apple Watch con supporto ECG (ovvero i modelli Series 4 e 5) si è rivelato utile per arrivare ad una diagnosi di problemi cardiaci.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da emarevolution.it a 646 euro oppure da Amazon a 704 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker