Hi-Tech

Sharp lancerà i suoi primi TV OLED nel corso del 2020

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Sharp entrerà nel mercato dei TV OLED nel corso del 2020. La testata Nikkei Asian Review (link in FONTE) sostiene che il marchio di Osaka, ora parte di Foxconn, si è accordato per utilizzare i pannelli di LG Display nei tagli da 55" e 65". Si parla ovviamente di schermi a risoluzione Ultra HD che dovrebbero arrivare con prezzi a partire da 300.000 yen (2.500 euro circa). L'uscita è prevista indicativamente per la prossima primavera. Non sappiamo ancora se si parla del solo Giappone o se i prodotti verranno distribuiti in tutti i mercati.

Nikkei Asian Review sostiene che Sharp stia subendo la concorrenza di Panasonic e Sony in madrepatria. Nel 2018 Sharp è stato il primo produttore di TV in Giappone con il 25,8%. La quota è però scesa al 22,2% tra gennaio e settembre 2019, facendo scivolare la compagnia di Osaka al terzo posto. A determinare questo risultato sarebbero stati proprio gli OLED commercializzati delle rivali Panasonic e Sony. I TV con diodi organici hanno acquisito una buona popolarità soprattutto nel taglio da 55". Gli OLED Panasonic hanno registrato un incremento nelle vendite pari al 30% nel periodo compreso tra aprile e novembre 2019.

Sharp si è invece concentrata sui TV LCD e per la fascia alta ha puntato sugli 8K, più cari di circa il 10-20% rispetto agli OLED Ultra HD. Gli analisti di IHS Markit ritengono che la scarsa reperibilità di contenuti a risoluzione 8K abbia frenato le vendite di Sharp. Al momento solo NHK trasmette già un canale a risoluzione 8K in Giappone e anche l'offerta online è molto ristretta.


Il medio gamma Huawei per eccellenza? Huawei P Smart Z è in offerta oggi su a 169 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker