Hi-Tech

Samsung Odyssey, il prossimo visore MR potrebbe avere un design molto più audace

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il marchio Samsung Odyssey è dedicato, tra le altre cose, ai visori Windows Mixed Reality: la società l'ha inaugurato poco più di due anni fa, anche se il capostipite non è mai arrivato in Europa (il successore Odyssey+ invece sì). A quanto pare sta per arrivare un "capitolo 3": i colleghi di Let's Go Digital hanno scovato un cosiddetto "design patent" pubblicato presso l'ufficio brevetti cinese. L'estetica è decisamente differente dai predecessori, e soprattutto grazie ai render della testata olandese non riusciamo a non immaginare Bart Simpson-Mosca (o almeno, come lui sperava di diventare).

Let's Go Digital è famosa per la sua creazione di render molto realistici e suggestivi basandosi sui disegni schematici dei brevetti; ne escono dei risultati molto suggestivi e realistici, ma in ultimo sono frutto di fantasia dei loro, seppur abilissimi, grafici 3D. In questo caso, però, le cose stanno diversamente: le immagini a colori che vedete qui sono incluse direttamente nel brevetto, e quindi sono da considerarsi ufficiali Samsung.

Per il resto, è possibile osservare come Samsung abbia optato per un design molto più robusto rispetto alle precedenti generazioni. I supporti per la testa si collegano al visore in più punti, in particolare, e il visore non sembra sollevabile ma fisso. La superficie di sostegno per la nuca, inoltre, sembra più ampia per una distribuzione migliore del peso (da notare anche come il foro per alleggerire la struttura abbia la stessa forma del logo Odyssey).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker