Hi-Tech

Missione Chang'e-4, il lato nascosto della Luna nelle nuove foto

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Poco più di un anno fa la Cina è riuscita nell'impresa di far sbarcare il suo rover Yutu 2 sul lato nascosto della Luna, quello che dalla Terra non vedremo mai vista la rotazione di tipo sincrono che il satellite mantiene attorno al nostro pianeta. La missione Chang'e-4 è stata un grande successo, consentendo al paese asiatico di raggiungere Stati Uniti e Russia, unici al mondo ad essere riusciti a sbarcare con successo sul nostro satellite inviando un mezzo terrestre.

Durante questo anno di permanenza un altro record è stato infranto, Yutu 2 è stato infatti il primo rover a percorrere la bellezza di 357,695 metri sul lato nascosto, raccogliendo dati e realizzando alcune foto di grande fascino. Il team responsabile della missione ha recentemente caricato gli scatti realizzati, un archivio completo in una sola pubblicazione che sta suscitando scalpore nella comunità scientifica.

Si tratta di una gallery composta da una moltitudine di foto in grado di fornire una vera e propria retrospettiva dei punti chiave della missione, come spostamenti e scorci del paesaggio visibile nelle vicinanze. L'archivio originale è stato caricato dal team responsabile su un sito web dedicato, successivamente il team del JPL responsabile della sezione telecamere di Curiosity, ha prelevato le 45 foto più interessanti e le ha rielaborate migliorandole (link in FONTE).


Il medio gamma Huawei per eccellenza? Huawei P Smart Z è in offerta oggi su a 169 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker