Hi-Tech

Mercato smartphone, storico sorpasso dell'India sugli USA

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il mercato degli smartphone indiano ha superato per volume quello statunitense, stando ai nuovi dati pubblicati dagli analisti di Counterpoint.

Il sorpasso è avvenuto nel corso del 2019 ed è il frutto di una crescita del volume di spedizioni del 7%. Quantificato in numeri, negli scorsi 12 mesi sono stati spediti ben 158 milioni di smartphone in India, sufficienti a garantire al Paese il secondo posto nella graduatoria globale stilata da Counterpoint. Purtroppo non ci viene offerto il dato relativo agli USA – che verrà comunque reso pubblico a breve.

Si tratta di un sorpasso di portata storica per l'intero settore, in quanto ci permette di prendere atto del consolidamento di alcune dinamiche che erano già emerse in passato, come ad esempio l'esplosione della fascia media del mercato e la sempre maggior importanza dei produttori cinesi a discapito di altri colossi consolidati come Samsung. L'azienda sudcoreana è infatti una delle prime vittime di questa crescita, visto che nel corso del quarto trimestre dell'anno è stata effettivamente scalzata dal suo secondo posto nella classifica produttori, occupato ora da Vivo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker