Hi-Tech

iMac in vetro curvo, tastiera inclusa. Dettagli e disegni del brevetto Apple

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Stanchi del design di iMac, magari proprio del potente 5K 2019 oggetto della nostra prova a maggio scorso? Nel corso del tempo il computer di Apple ha cambiato più volte pelle (ha compiuto 20 anni nel 2018): ovviamente dentro, diventando sempre più potente e restando al passo coi tempi, ma anche fuori, con forme ora diventate super sottili – specie guardando il primo modello del 1998. La forma attuale è stata abbozzata per la prima volta nel 2002 con iMac G4: via il tubo catodico, benvenuto pannello LCD. E, da quell'anno, il design è stato sempre più perfezionato, sino al modello attualmente in commercio.

Le cose, però, potrebbero cambiare. Stiamo facendo riferimento ad un brevetto, dunque nulla di tangibile ma che comunque conferma l'interesse da parte di Apple ad esplorare possibili alternative al design odierno. Depositato a maggio dello scorso anno e pubblicato dalla USPTO appena pochi giorni fa, il brevetto US 2020/0026327 descrive un computer (possiamo chiamarlo iMac per abitudine) realizzato pressoché interamente in vetro, con il supporto che ospita il display che, scendendo, fa una curva fino ad integrare la tastiera. Per facilitarne l'equilibrio, la documentazione mostra una sorta di stand sul quale può essere incastrata la struttura.

In pratica, l'iMac è formato da


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da emarevolution.it a 646 euro oppure da Amazon a 704 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker