Hi-Tech

Google Stadia su Android TV, avvistato per la prima volta su un televisore

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google Stadia è stato avvistato su un televisore Android TV per la prima volta. In seguito all'aggiornamento dell'app ufficiale alla versione 2.2 negli scorsi giorni, un utente norvegese ha visto il suo Philips FHD del 2015 figurava nell'elenco dei dispositivi idonei al gioco.

Il tentativo di connessione ha portato, prevedibilmente, a un messaggio di errore, e da quel momento in poi il TV non è più spuntato nell'elenco, ma il fatto offre alcuni punti di discussione interessanti:

  • Per cominciare, è evidente che i lavori per rendere compatibile la piattaforma di streaming di videogiochi con la versione di Android dedicata alla TV continuano – Google ha promesso il debutto ufficiale entro quest'anno, d'altra parte.
  • Può non voler dire molto a questo punto, ma è interessante osservare che il TV protagonista dell'avvistamento è un modello vecchiotto e "solo" FHD 1080p. C'è quindi la speranza che Stadia non rimarrà appannaggio dei modelli più recenti e prestigiosi.
  • Contestualmente, crescono le speranze per tutte le altre chiavette Chromecast che non sono quelle Ultra con risoluzione 4K già compatibili da qualche settimana.

È inoltre interessante osservare che non si tratta del primo avvistamento assoluto di Stadia su ATV: alcune sporadiche segnalazioni nelle scorse settimane avevano riguardato dei set-top box.


Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da emarevolution.it a 646 euro oppure da Amazon a 704 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker