Hi-Tech

Gboard (beta): in test su Android gli adesivi delle emoji con espressioni contrastanti

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google si appresta a portare una inedita funzionalità su Gboard per Android. La novità è stata individuata all'interno della versione 9.0.2.290777105 beta e si ricollega ad un test condotto dalla stessa azienda di Mountain View a fine novembre.

La funzione sarà ancora una volta in grado di suggerire adesivi durante l'inserimento dell'emoji, ma in questo caso gli sticker saranno un po' particolari. Rispetto alla versione standard, infatti, una volta selezionata l'emoji la tastiera proporrà sulla prima riga una serie di adesivi, ciascuno dei quali formato da una combinazione di espressioni che possono anche essere contrastanti tra loro. Un esempio? Come si può osservare anche nella galleria riportata a seguire, possiamo selezionare l'emoji "diavoletto" che invia un bacio.

La funzione, rilasciata al momento ad un numero limitato di utenti (lato server), potrà essere attivata direttamente dalle Impostazioni di Gboard alla voce Preferenze. Qui di seguito vi lasciamo ai link per l'iscrizione al programma di beta testing ufficiale sul Play Store e al download dell'ultima versione disponibile su APKMirror.com.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker