Hi-Tech

ASUS ROG Zenith II Extreme Alpha è la motherboard per ThreadRipper 3990X

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

ASUS ROG aggiunge a catalogo ROG Zenith II Extreme Alpha, una scheda madre top di gamma disegnata intorno al potentissimo processore AMD Ryzen ThreadRipper 3990X annunciato a CES 2020, la prima soluzione consumer a offrire una CPU a 64 core con supporto SMT e un totale di 128 thread logici.

L'ultima scheda madre ASUS è un'evoluzione della ROG Zenith II Extreme presentata a gennaio, riprendendone praticamente tutte le caratteristiche tecniche ad eccezione della sezione di alimentazione. La nuova versione infatti è dotata di un'alimentazione a 16 fasi targata Infineon (TDA21490) capace di erogare fino a 90A, 20 ampere in più rispetto al modello base ROG Zenith II Extreme (70A con componentistica infineon TDA21472).

Con queste specifiche, la ASUS ROG Zenith II Extreme Alpha può offrire anche margine per un eventuale overclock, una pratica che non sarà facile gestire con un processore con TDP a 280W come il Ryzen ThreadRipper 3990X. Come anticipato in apertura, le altre caratteristiche tecniche non sono diverse dal modello base; tra queste segnaliamo quelle più importanti:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker