Hi-Tech

Il cellulare fa male? Ecco 8 consigli utili da HDblog | Video

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Secondo la Corte d’Appello di Torino c'è un “nesso di causalità” tra telefonini e tumori, con questo titolo uscimmo il 14 gennaio su HDblog e nelle ultime settimane sono nate tantissime discussioni online sulla questione smartphone/cellulari e radiazioni. Una divisione netta di opinioni che è figlia della mancanza di vere certezze.

Se infatti da un lato il buon senso ci dice che usare un cellulare in modo continuativo, soprattutto in chiamata, appoggiato alla faccia non sia un toccasana, è altrettanto vero che non ci sono prove scientifiche che colleghino l'aumento del rischio di tumori alle radiazioni elettromagnetiche.

Non vogliamo però in questa sede capire che abbia ragione o torno, anche perchè solo il tempo potrà dircelo visto che il modo in cui utilizziamo i prodotti mobile è cambiato radicalmente negli ultimi 10/15 anni, un periodo troppo breve per capire quanto è il reale impatto di queste tecnologie sul nostro corpo.


Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e è in offerta oggi su a 419 euro oppure da Unieuro a 568 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker