Sport

Corsport – “Vincere in trasferta non basta più. Il Palermo cerca anche il bel gioco”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

FOTO PEPE/PUGLIA

“Il Palermo cerca anche il bel gioco”. Questo il titolo del Corriere dello Sport per introdurre i temi legati alla sfida dei rosanero sul campo di Marina di Ragusa, tra temi di formazione e voglia di allungare in classifica (in pagina anche una finestra sul futuro museo rosanero, la cui inaugurazione è prevista l’1 novembre 2020).

—-> BUON COMPLEANNO DELIO! L’INTERVISTA A ROSSI

Ad introdurre la partita è Paolo Vannini, che sottolinea la mancanza di un acuto in trasferta sul piano del gioco: “Ha sempre ottenuto il risultato soffrendo, con intelligenza tattica e temperamento, ma raramente imponendosi nettamente. E’ una caratteristica della squadra ormai, ed è un dato da cogliere in positivo perché definisce la capacità dei rosa, composta per la maggior parte di giocatori che vengono da una categoria superiore, di calarsi nelle durezze di un campionato come la Serie D, di mettere da parte il fioretto e badare soprattutto alla concretezza”.

Il Palermo cerca dunque uno scatto in più per accelerare, dare un segnale al campionato e allungare sul Savoia sfruttando anche la spinta dei tifosi. Pergolizzi sceglie il 3-4-3, ma rispetto ad altri quotidiani il Corriere dello Sport segnala Ficarrotta e non Sforzini in attacco, sostenuto da Floriano e Felici.

LEGGI ANCHE

IL PALERMO RIFA’ LA STORIA: LO SBARCO DEI “MILLE” E’ A RAGUSA

INCUBO SIRIGU: UN ALTRO 0-7. E ILICIC…

MARINA DI RAGUSA-PALERMO, LE PROBABILI FORMAZIONI

PELAGOTTI: “CON IL PALERMO FINO IN SERIE A”

L’articolo Corsport – “Vincere in trasferta non basta più. Il Palermo cerca anche il bel gioco” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker