Hi-Tech

Byte sfida TikTok, clip da 6 secondi nella nuova app social del co-fondatore di Vine

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Oggi TikTok (entrato recentemente nelle mire del Garante privacy), spopola tra i creator di brevi video, ma non dobbiamo dimenticare che Twitter provò a realizzare qualcosa di simile con Vine, piattaforma che ebbe vita breve e che nel 2017 venne definitivamente chiusa. Vine era concettualmente diverso, questo va detto, ma il suo co-fondatore decise di lavorare ad un nuovo progetto, un sequel se vogliamo, che dopo mesi di beta chiusa è finalmente disponibile su Android e iOS.

L'applicazione si chiama Byte e si presenta con un layout piuttosto pulito ma poche funzionalità al momento, è presente ad esempio la modalità Ghost per dare un tocco più artistico alle nostre brevi clip, oltre alla possibilità di pescare i video dalla nostra galleria personale. Il tempo massimo per le clip è 6 secondi, l'accesso è possibile con account Google o Apple, inoltre in futuro sarà avviato un programma di partnership per compensare i creator del loro lavoro. Avrà successo? Difficile dirlo al momento, vi lasciamo ai link per il download dai rispettivi store.


Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 455 euro oppure da ePrice a 539 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker