Hi-Tech

Trump fa 142: record di tweet in un giorno

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Trump e Twitter, si sa, vanno d'accordo, e molto. Più volte The Donald ha definito la piattaforma social una sorta di "quotidiano personale", su cui scrivere le notizie direttamente senza dover necessariamente passare da editori "faziosi" che alterano contenuti e relativi significati.

Non sappiamo di preciso da quale smartphone twitti in continuazione – viste le lamentele sulla mancanza del tasto Home su iPhone potremmo supporre che "gli abbiano regalato" uno degli ultimi modelli della Mela – ma è certo che ci sia un discreto feeling tra il Presidente degli Stati Uniti, il social network di Jack Dorsey e i 71,5 milioni di follower che tutti i giorni non possono fare a meno dei suoi cinguettii.

142: ecco il numero di tweet e retweet di Trump nella giornata di mercoledì 22 gennaio. Un vero e proprio record, visto che in precedenza si era limitato a soli 123 messaggi. É @FactbaseFeed ad aver fatto il calcolo: si tratta di un account specializzato nel seguire i tweet del tycoon in tutte le sue forme e declinazioni. Da come si può osservare dalla tabella, però, il record di mercoledì scorso riguarda solo il periodo di presidenza alla Casa Bianca. Il record dei record (chiamiamolo così) è datato 5 gennaio 2015, quando i tweet furono addirittura 161.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Gamingpro a 529 euro oppure da ePrice a 612 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker